Skip to content

7 Strani Gadget che Ti Renderanno la Vita Facile

Ti capita mai di voler trovare degli oggetti tecnologici (e non) che speri ti possano semplificare la vita? A me sì, spesso e ti dirò di più, la maggior parte delle volte mi perdo tra le mille pagine di Amazon in cerca di qualche regalo utile per me o per gli altri, ma non risolvo mai niente, perché o perdo tempo oppure spendo soldi per oggetti inutili. Però sono lieta di dirti che stavolta, dopo mille ricerche, ho trovato degli oggetti davvero molto utili (e anche parecchio strani) che riescono a facilitare la vita di tutti i giorni un po a tutti, così ho pensato di scrivere questo articolo ed elencarteli tutti. Sono certa del fatto che almeno uno di questi ti renderà le giornate decisamente più facili. Pronto? Partiamo allora!

1. La lavastoviglie a ultrasuoni per il Lavello della Cucina

Questa particolare diavoleria è letteralmente geniale, infatti, una volta inserita all’interno del lavandino della cucina crea dei potenti getti d’acqua che toglieranno tutte le macchie dai tuoi piatti.

L’aspetto più interessante è legato al fatto che mentre lei farà tutto il “lavoro sporco” tu potrai dedicarti ad altre faccende della casa oppure alle attività che ti piacciono! Approfondendo la ricerca, ho anche scoperto che può essere utilizzata per il lavaggio della frutta e la verdura o addirittura per i vestiti nel caso ti trovassi in viaggio.

2. Il Taccuino Riutilizzabile che Rispetta l’Ambiente

Quanti alberi vengono buttati giù per creare carta che il più delle volte buttiamo? Non lo sai? Te lo dico io: ben 24 alberi per creare 1 tonnellata di carta, contando che al mondo siamo milioni di persone questo significa che se non iniziamo a fare la differenza, prima o poi ci troveremo a fare i conti con questo scempio che prende sempre più piede.

Siccome tengo molto all’ambiente e sono sicura che lo stesso vale per te, ho trovato questo fantastico taccuino completamente riutilizzabile. Il suo funzionamento è molto semplice: ci potrai scrivere sopra con la penna che ti viene data in dotazione, quindi non cambierà niente rispetto alla normalissima agenda che hai usato tutti i giorni e poi quando vorrai cancellare tutto per riportarlo al suo stato nativo ti basterà usare un semplice panno umido. Il risultato? Un taccuino nuovo e tanti alberi salvati.

Ma c’è di più…

Se vorrai salvare le tue note, potrai scaricare un’app che ti permette di scannerizzare i tuoi appunti e conservarli direttamente sul tuo smartphone o computer!

3. Sterilizzatore UV per Rimuovere Germi e Batteri dal tuo Smartphone e non solo!

Sai quanti germi si annidano sul nostro cellulare? Secondo alcune ricerche è stato scoperto che sul nostro amato telefonino che teniamo costantemente in mano e appoggiamo sul viso si annidano oltre 100 germi in più rispetto a una tavoletta del WC! Poco confortante direi… Ma anche per questo problema, il grande colosso del commercio online ci consegna la soluzione su un piatto d’argento.

Si tratta di una scatola magica, o meglio, uno sterilizzatore UV che eliminerà il 99% di germi e batteri presenti sul tuo smartphone e in questo periodo di pandemia direi che non è poco!

Ma c’è un’altra funzione interessante…

Infatti, potrai usarlo non solo per il tuo telefono ma anche per orologi, trucchi, chiavi o qualsiasi oggetto di piccole dimensioni ma che hai sempre a stretto contatto che vorrai sterilizzare. Insomma, è estremamente utile.

4. Serratura di casa motorizzata Anti-Ladri!

Non so tu, ma quando sono fuori dal mio domicilio vivo con l’ansia che i ladri possano entrare in casa e non è mai piacevole avere questo alone di disagio, magari quando ti trovi a fare un bel viaggio!

Per fortuna, la Yale, azienda leader nella vendita di serrature, ne ha creata una decisamente innovativa! Si tratta di un cilindro intelligente, montabile su qualsiasi porta, che è collegato al Bluetooth del tuo telefono (nel caso il tuo cellulare fosse spento potrai usare il telecomando che ti viene dato in dotazione) e che garantisce un’estrema sicurezza dato che la connessione Bluetooth è criptata. Diciamo che in questo caso, i ladri, a meno che non siano anche degli hacker, molto difficilmente potranno entrare in casa tua!

5. Macchina del Caffé portatile per goderti un Nespresso ovunque tu voglia

Il piacere di un buon caffé non andrebbe mai negato a nessuno e anche se ormai, a causa del virus, quasi l’intera popolazione italiana lavora da casa, c’è ancora qualcuno che passa intere giornate in auto, in viaggio o all’aperto per lavoro. Se anche tu sei tra questi, ho trovato la macchina del caffè che fa per te!

Come funziona? È semplicissimo, ti basterà inserire dell’acqua, della polvere di caffè e schiacciare un tasto. Inoltre, ha anche la funzione per la pulizia interna, infatti, se inserirai solo l’acqua (senza la polvere) partirà il lavaggio interno, in maniera da ridurre quasi a zero la manutenzione di questo comodo gadget.

Usi le cialde? Nessun problema, l’azienda produttrice vende separatamente il filtro compatibile con le cialde Nespresso!

6. Il frullatore portatile per stare sempre al passo con la dieta

E dopo la macchina del caffé portatile non poteva mancare il frullatore. Anche questo si mostra molto utile, soprattutto per il fatto che se ti trovi in giro e hai fame non è sempre salutare mangiare un panino o fermarti al ristorante. Ogni tanto bisogna dare una ripulita al proprio corpo e questo utilissimo elettrodomestico tascabile può decisamente fare al caso tuo.

Potrai usarlo per farti un milkshake, un frappè o una classica bevanda fruttata! Inoltre, puoi abbinarlo alla macchina del caffè sopracitata nel caso volessi usarlo anche come macina caffè! Utile no? Inoltre ti aiuta a mantenere la linea, quindi è addirittura salutare.

7. La macchina da cucire tascabile

Tu sai cucire? Perché non è da tutti e purtroppo non tutti siamo così fortunati da avere ancora in vita la nonna o la mamma per ricucirci uno strappo sul pantalone o sulla maglia. Beh, momento tristezza a parte, ecco un altro utilissimo oggetto che dovresti avere sempre con te sia in casa che durante i tuoi viaggi! Si tratta della macchina da cucire portatile!

È semplicissima, ricorda un po una pinzatrice per la sua forma e schiacciando un semplice tasto ti permetterà di riparare subito i tuoi abiti! Funzionerà a batteria, quindi niente cavi fastidiosi e soprattutto tanti soldi risparmiati dal sarto!

…Spero ti siano utili!

Se stai leggendo queste ultime righe vuol dire che hai guardato con attenzione tutti i prodotti che ti ho consigliato! Ovviamente spero che ti siano utili e che possano agevolarti in quei piccoli grattacapi che la vita ci pone! Come di consueto i commenti sono li per te!