Skip to content

La Legge di Attrazione Funziona Davvero? Vediamo Come!

legge di attrazione

Ti è mai capitato di voler ottenere ardentemente qualcosa ma di non sapere come fare? Un modo in realtà esiste, si chiama legge di attrazione. È stato confermato da diversi studiosi che chiunque voglia intensamente qualcosa riesce a ottenerla grazie a questa forza segreta che riesce a far muovere i fili per arrivare all’obiettivo. Andiamo più nello specifico.

Come funziona la legge di attrazione?

Si tratta di qualcosa di molto profondo, tanti pensano che la legge di attrazione sia reale e tanti altri invece pensano che sia una cavolata. La verità è che la legge di attrazione funziona davvero e a volte senza che nemmeno tu sia consapevole di averla messa in atto. Semplicemente se penserai negativo, attrarrai tutto ciò che di negativo esiste al contrario, se penserai positivo riuscirai a trarne vantaggio. In breve, ogni nostro pensiero è un magnete che attrae, consapevolmente o meno, ciò che l’inconscio vuole.

Legge di attrazione e Karma: che differenza c’è?

Centinaia di anni fa, si radicò nel pensiero occidentale il concetto di Karma, derivante dalla cultura buddhista. Questo ideale è basato sul concetto di causa-effetto, ovvero una buona azione corrisponde a buone reazioni ricevute dal mondo esterno, mentre, al contrario, cattive azioni attirano negatività nella nostra vita. Ecco, questo è il significato semplificato della vera e propria legge di attrazione che conosciamo oggi. Evidentemente, prima che questa legge venne realmente scoperta e studiata, le civiltà precedenti alla nostra iniziarono a comprendere come questo meccanismo riusciva ad attrarre verso di loro rispettivamente positività o negatività in base ai loro comportamenti.

La scienza Conferma il suo Funzionamento

Man mano che questa consapevolezza si è fatta spazio nella vita di tutti i giorni, molti fisici quantistici sono riusciti ad abbattere la credenza comune che la legge di attrazione non esiste. Sono stati fatti molti studi scientifici a riguardo, uno dei più famosi è quello della Wellcome Trust Center for Neuroimaging  di Londra, in cui i neurologi, attraverso accurate analisi, sono riusciti a dimostrare come una mentalità positiva, unita a visualizzazioni e immagini di sé stessi in veste di vincenti, è in grado di riuscire a portare, a chi la adotta, risultati stupefacenti in termini di successo ottenuto, riuscendo quasi a predire il futuro per quello che poi effettivamente accadrà.

Ti potrebbe interessare anche: Quali sono i Tratti del Carattere della Persona Resiliente?

Quali sono le regole per far funzionare la legge di attrazione?

Questa legge, come avrai capito, può essere utilizzata in ogni ambito della tua vita. Se vuoi attrarre amore, soldi o benessere potrai farlo. Di seguito ti elenco quali sono i metodi più efficaci per far si ché tutto questo accada davvvero.

  1. Scopri quali sono i tuoi reali desideri: il concetto di base è riuscire a capire ciò che veramente vorresti di positivo nella tua vita e poi iniziare ad applicarti per raggiungerlo.
  2. Sii sempre positivo: Quando pensi qualcosa cerca di farlo sempre con frasi positive, per esempio, non dire “non posso perdere” ma “devo vincere”. Ti renderai conto di come questa piccola accortezza ti aiuterà ad aumentare il tuo pensiero positivo.
  3. Crea delle visualizzazioni ed esagera: Visualizzati in situazioni vincenti, che sia un amore felice o un ottimo lavoro poco cambia, cerca di provare le emozioni e le sensazioni che proveresti se tutto ciò si avverasse davvero. Devono sembrarti il più reali possibile.
  4. Aiutati con la meditazione: Se attualmente svolgi uno stile di vita stressante, prendi l’abitudine di ritagliarti del tempo da dedicare a te stesso per meditare. Questo ti aiuterà a eliminare i pensieri negativi e a riattivare solo ideali positivi.
  5. Poniti degli obiettivi e mettili in atto: Inizia a creare una piccola scalata verso il successo raggiungendo delle piccole mete alla volta per arrivare dove vorresti. Ovviamente, il solo pensiero positivo non ti può aiutare senza le tue azioni, se ci pensi, chi ha un pensiero negativo non agisce per ottenere qualcosa di positivo, quindi inconsapevolmente sta agendo per boicottarsi. Tu devi fare l’esatto opposto.

A seguito di tutti questi piccoli accorgimenti, dopo poche settimane o addirittura giorni, dovresti iniziare a vedere i primi miglioramenti.

Conclusioni

Sono felice di sapere che sei arrivato fino alla fine dell’articolo, in verità questo è il primo passo per ottenere qualcosa di buono perché stai agendo con consapevolezza. Ricordati che la legge di attrazione potrebbe diventare addirittura pericolosa se non la utilizzi nel modo giusto, troppa negatività potrebbe annientarti, per questo motivo è importante che tu sia sempre attento a ciò che desideri. Se hai delle esperienze da raccontare o se l’articolo è stato utile, scrivilo nei commenti!

© 2020 Tutti i diritti riservati Pensa&Agisci

Il principio della legge di attrazione è sintetizzabile in tre semplici parole: i pensieri, diventano, cose!

Mike Dooley